lund-2016-malmo-arena

Emessi altri biglietti per l’evento alla Malmö Arena

Altri biglietti sono stati emessi per la Commemorazione congiunta cattolico-luterana della Riforma, organizzata dalla Federazione luterana mondiale (Flm) e dalla Chiesa cattolica, che si terrà il 31 ottobre prossimo in Svezia,

Una prima serie di biglietti per partecipare all’evento presso la Malmö Arena – che dispone di 13.700 posti a sedere – emessa un mese fa, è andata rapidamente esaurita. Una nuova serie di biglietti può essere acquistata da Ticketmaster per 100 corone svedesi (10 euro): i proventi verranno devoluti a progetti umanitari in Siria.

Alla Malmö Arena, la Federazione luterana mondiale, che offre assistenza a oltre 2,3 milioni di rifugiati nel mondo, firmerà un accordo di collaborazione con l’organismo cattolico Caritas Internationalis, che opera in 164 paesi.

Gli organizzatori hanno anche annunciato i nomi degli oratori e degli artisti che interverranno durante l’evento: il vescovo caldeo di Aleppo, Antoine Audo, presidente della Caritas Siria; l’atleta olimpica Rio 2016, Rose Nathike Lokonyen, rifugiata dal Sud Sudan. Tra gli artisti: la cantante lirica svedese Malena Ernman; il Circus Cirkör, nota compagnia circense della Scandinavia; il DJ e produttore musicale svedese Avicii; il cantante Sandro Cavazza; oltre 15 cori e altri solisti.

Altro momento atteso della manifestazione sarà quello in cui Papa Francesco arriverà alla Cattedrale di Lund per la preghiera liturgica insieme al presidente della Flm, vescovo Munib A. Younan, e al segretario generale della Flm, past. Martin Junge.

L’evento – che prevede un momento presso la Cattedrale di Lund e poi alla Malmö Arena – sarà localmente co-ospitato dalla Chiesa di Svezia e la Diocesi cattolica di Stoccolma. La commemorazione evidenzierà le crescenti relazioni tra luterani e cattolici nel corso dei 50 anni di dialogo ecumenico e segnerà l’inizio della comune celebrazione del 500° anniversario della Riforma nel 2017.

Immagine: News Øresund, Malmö, Sweden (CC-BY)