2016_amatrice_earthquake

Terremoto. La sottoscrizione della Fcei ha raccolto più di 81mila euro

81mila euro: è questa la somma raccolta in poco meno di un mese con la sottoscrizione lanciata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) a favore delle popolazioni colpite dal sisma che lo scorso 24 agosto ha devastato il Centro Italia.

Soddisfazione per questa generosa dimostrazione di solidarietà è stata espressa dal Consiglio della Fcei, riunitosi lo scorso lunedì 19 settembre a Roma. «La sottoscrizione è ancora aperta», conferma il presidente della Fcei, pastore Luca Maria Negro, che quel 24 agosto ha immediatamente rivolto un appello alle chiese evangeliche italiane ed estere a donare a favore degli abitanti delle zone terremotate. «Le offerte continuano ad arrivare sia dalle chiese locali italiane che dalle chiese sorelle all’estero. Sulla base dei fondi attualmente disponibili, ai quali potrebbe aggiungersi il contributo dell’otto per mille di chiese membro della Federazione, il Consiglio Fcei ha stabilito alcune priorità di intervento e ha nominato un apposito gruppo di lavoro per mettere a punto i progetti, che riguarderanno anzitutto un intervento di ricostruzione in uno dei Comuni colpiti, e poi il sostegno a iniziative promosse da associazioni locali e di volontariato impegnate nella zona. Nelle prossime settimane saremo in grado di dare maggiori dettagli sui progetti».

Per inviare donazioni è possibile utilizzare i seguenti conti correnti specificando nella causale “Terremoto Centro Italia”: Unicredit – IBAN: IT26X0200805203000104203419 BIC: UNCRITM1704 – OPPURE: Conto corrente postale FCEI n° 38016002 – intestato a: Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Immagine: Di Leggi il Firenzepost – https://www.youtube.com/watch?v=G1Q3HSJTay8 (2:47 s), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51064742