Campo biblico per la Gioventù battista del Cameroun

Uno dei momenti più importanti del programma annuale ha avuto luogo nella capitale Yaoundé

Nell'ambito del tema generale scelto dai ragazzi della Gioventù battista del Cameroun, che per l'anno 2016 è la frase "Venga il tuo regno", 200 delegati hanno svolto ad agosto il consueto campo di studio biblico a Yaoundé, la capitale del grande stato centrafricano. Si tratta di uno dei momenti maggiormente attesi dalle ragazze e dai ragazzi del paese, che possono fra l'altro incontrarsi di persona, scambiare opinioni, approfondire conoscenze.

Il culto d'apertura è stato celebrato dal pastore Pierre Nseke Tapah della locale chiesa ospitante. Sono quindi iniziati i lavori che si sono dipanati fra workshop, dibattiti, incontri, proiezioni di film.

Il pastore Emmanuel Bota ha tenuto una prolusione sul tema dell'etica nella Bibbia e il pastore Zacharie Dim sull'etica all'interno dell'Unione evangelica battista del Cameroun, di cui la Gioventù rappresenta una componente importante.

L'ultima giornata di lavori è ruotata attorno al tema della "Vita nuova in Cristo" a partire da Romani 6: 1-7. Il grande culto solenne ha sancito la fine del meeting, con un arrivederci al prossimo anno e alle prossime occasioni formative offerte, importanti strumenti di conoscenza e condivisione.

Interesse geografico: