Metti una sera al cinema...

Mi Rifugio Al Cinema ritorna come e più di prima, con i suoi film, le cene a tema, il servizio di babysitting e l’immancabile e graditissimo tiramisù

La mancanza di un cinema in valle si fa sentire, e mentre il comitato spontaneo unitosi per riattivarlo si impegna per riaprire una sala di proiezione, al Rifugio Re Carlo Alberto a Luserna San Giovanni prende il via la IV edizione di Mi Rifugio Al Cinema, che tutti i giovedì dal 16 giugno all'8 settembre invita la popolazione a condividere un bel film e una deliziosa porzione di tiramisù.

«Dalla prima edizione ci sono state delle innovazioni – racconta Marcello Galetti, il responsabile della struttura – ma altre sono restate invariate, come lo spirito che anima la rassegna. La volontà è quella di dimostrare che il Rifugio non è un ospizio, ma un luogo di vita, dove si fanno delle cose belle, e che può essere una parte integrata e interessante del territorio, un luogo aperto ed accogliente.

Non sappiamo se riusciremo a raggiungere le presenze dell'edizione passata, ben 1500, ma ci proviamo comunque; per questo abbiamo migliorato il sistema di proiezione del video e di diffusione dell'audio, lasciando però invariato il costo del biglietto di ingresso.»

Un'altra interessante ed utile novità è il servizio di babysitting disponibile per i bambini dai 5 agli 11 anni, gratuito su prenotazione, allo stesso numero che si utilizza per riservare un posto alle cene a tema; anche quest’anno infatti a quattro proiezioni si accompagneranno una cena africana, una italiana, una indiana e una paella spagnola.

Le proiezioni, assicurate anche in caso di maltempo, sono previste per le 21:15 circa, al costo di 5 o 3 euro, o gratis per i bambini fino ai sei anni.

Il programma completo della rassegna e tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Rifugio, tuttavia le prenotazioni si effettuano via telefono allo 0121 909070, sia per gli spettacoli, sia per le cene.

Interesse geografico: