1200px-dscf2182-vatican_via_della_conciliazione-st_pieter_basilica-vaticano-italy-castielli_cc0

Sfogliando i giornali del 27 maggio

01 –  La commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosi Bindi pubblicherà venerdì i nomi dei candidati indagati o condannati, inadatti ad essere presentati alle regionali di domenica prossima.

La notizia su: La Stampa, La Repubblica, Corriere della sera, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano

02 – L’Ue allarga Triton che diventa più simile a Mare Nostrum: “Ricerca e soccorso” fino a 138 miglia. Ma Wikileaks rivela i piani dell’Europa per attaccare la Libia.

La notizia su: La Stampa, Il Manifesto, Rai News 24, Rt.com

03 – Sei Arresti in svizzera al vertice della Fifa. Sotto indagine la gestione degli ultimi 20 anni  del vertice del calcio mondiale. Blatter indagato.

La notizia su: La Repubblica, La Stampa, The Guardian, Sky News, Corriere della Sera

04 – Il Vaticano, tramite il suo segretario di Stato, cardinal Pietro Parolin, ha definito il referendum irlandese che ha legalizzato i matrimoni omosessuali “una sconfitta per l’umanità”. Parole gravissime ma ancora nessuna reazione.

La notizia su: La Repubblica, Avvenire, The Guardian, Irish Independent, Il Manifesto

05 – Italia, la ripresa c’è ma non per i giovani. Tra i paesi dell’area Ocse solo la Grecia fa peggio. Nel 2013 lavoravano solo il 53% degli under 30.

La notizia su: La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Corriere della Sera, La Stampa

Foto: “DSCF2182-Vatican Via della Conciliazione-St Pieter Basilica-Vaticano-Italy-Castielli CC0” by CastielliOwn work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.