church-783165_1920

Una raccolta di saggi sui temi della libertà e della giustizia

È fresco di stampa, ed è possibile acquistarlo su Amazon.com, il testo «Partecipare al Giubileo» che raccogliere una serie di saggi a cura della commissione «Libertà e giustizia» dell’Alleanza battista mondiale (2010-2015).

Attraverso «Libertà e giustizia», l’Alleanza battista mondiale – una comunione di 232 Convenzioni e Unioni presenti i 121 paesi e comprendente 42 milioni di membri con 177.000 chiese – promuove il rispetto dei diritti umani, soprattutto la libertà religiosa, e la giustizia, quali valori radicati nelle Scritture e nella fede della chiesa.

Oltre a interventi dei membri della Commissione, il volume ospita i contributi di esperti dei temi della pace, della tratta di esseri umani, dell’uguaglianza di genere, della libertà religiosa, dell’ambiente e della povertà.

Gli autori provengono dall’Africa, dall’Asia, dai Caraibi, dall’Europa, dall’America Latina e dal Nord America. Tra essi vi sono anche i vincitori del «Premio per i diritti umani» della Bwa: Lauran Bethell, Glen Stassen e Edgar Palacios.

Tra i curatori del volume: Raimundo Barreto, ex direttore di «Libertà e giustizia»; Ken Sehested, fondatore della Baptist Peace Fellowship; Luis Rivera-Pagano, ex professore del Princeton Theological Seminary negli Stati Uniti; e Paul Hayes, pastore della Noank Baptist Church nel Connecticut (Usa).

Il segretario generale della Abm, Neville Callam, ha espresso «sincero apprezzamento per la fedeltà di Barreto nel portare a termine un incarico iniziato mentre era nello staff della Bwa».

Fonte: Abm

Foto via Pixabay