Sfogliando i giornali del 31 agosto

Migranti, l’Unione europea convoca un nuovo vertice. Riprendono tra due giorni i lavori parlamentari in Italia. La ministra dell’interno britannica May propone un blocco degli ingressi nel paese. In Siria il gruppo Stato islamico ha distrutto il tempio di Bel, a Palmira. Appello dell’Onu per gli abitanti del lago Ciad, sotto attacco di Boko haram

01 – Migranti, l’Unione europea ha convocato un vertice straordinario per l’accoglienza delle persone arrivate negli ultimi mesi in Europa.

La notizia su: la Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Daily Mail, Reuters, Le Figaro

02 – Italia, mercoledì riprendono i lavori parlamentari: entro fine anno la politica deve riprendere il discorso su scuola, lavoro e unioni civili.

La notizia su: Lettera43, la Repubblica, La Stampa

03 – Regno Unito, la ministra dell’interno Theresa May propone che nel paese anche i cittadini dell’Unione europea possano entrare soltanto con un contratto di lavoro.

La notizia su: La Stampa, The Guardian, The Telegraph, Bbc, Libération

04 – Siria, il gruppo Stato islamico ha distrutto il tempio di Bel, a Palmira, risalente a duemila anni fa e considerato uno dei più importanti del sito archeologico.

La notizia su: Euronews, La Stampa, The Independent, The Telegraph, Le Monde

05 – Nigeria, le Nazioni Unite lanciano un appello per la protezione delle comunità del lago Ciad, attaccate da Boko haram. Oltre 40.000 persone hanno dovuto lasciare l’area nell’ultimo mese.

La notizia su: Misna, Radio Vaticana, Un News Centre, Globalpost, Journal du Tchad

Foto "Ounianga Serir panorama" by Ounianga_Serir.jpg: Jacques Taberlet derivative work: Dr Brains (talk) - Ounianga_Serir.jpg. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.