1280px-collonges-sous-saleve

E’ italiano il nuovo decano della Facoltà avventista in Francia

Fonte: Notizie avventiste

Il pastore Luca Marulli è il nuovo decano della Facoltà Avventista di Teologia (Fat) del Seminario di Collonges-sous-Salève, in Francia. È italiano e dal 2009 insegna Nuovo Testamento nella facoltà francese. Succede al pastore Roland Meyer che ha ricoperto l’incarico per cinque mandati (10 anni).

«Spero di contribuire a dare continuità al lavoro di Roland Meyer che ha sempre incoraggiato i docenti della facoltà a perseguire l’eccellenza nella formazione accademica, coniugando la ricerca dell’esperienza di Dio e l’incontro esistenziale con Cristo», ha affermato Luca Marulli, dopo la nomina del 4 maggio.

«Colleghi e studenti mi hanno subito incoraggiato e questo dimostra il positivo clima relazionale che si respira. Temo un po’ la mia mancanza di esperienza nella gestione di una facoltà e sento la responsabilità di rappresentarla degnamente perché sia pienamente apprezzata. Cercherò di vivere le nuove responsabilità come occasioni per imparare a servire in dinamiche diverse, impegnandomi nella promozione e gestione del programma accademico», ha aggiunto.

La facoltà teologica del seminario francese offre corsi per il mondo avventista francofono (parliamo di un bacino di 1,5 milioni di persone) e non solo, e collaborazioni con altre università avventiste.

«Sono felice di lasciare il mio posto a un giovane professore», ha affermato R. Meyer, «I miei complimenti a Luca che sosterrò anche con la preghiera. Insegnare sotto la responsabilità di un mio vecchio allievo sarà un’esperienza che mi arricchirà».

Foto “Collonges-sous-Salève” by Patrice78500Own work. Licensed under Public Domain via Wikimedia Commons.