biblioteca_levi

Non solo libri in biblioteca

La Biblioteca Civica Carlo Levi di Torre Pellice continua le proprie attività con tantissime iniziative molto partecipate, legate non solo ai libri, ma anche ad eventi culturali di più ampio respiro.

L’amministrazione della città ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale contro l’omofobia, istituita per il 17 maggio, quindi la Biblioteca ha ospitato la presentazione del libro di Donata Testa, Sventola l’aquilone, dal quale è stato tratto anche uno spettacolo teatrale, che andrà in scena il 23 maggio al Teatro del Forte alle 20:45, ad ingresso libero, per raccontare come una famiglia ha vissuto il coming out del proprio figlio adolescente.

Sempre il 23 maggio, la mattina in Biblioteca, si terrà l’appuntamento BiblioLab, uno spazio aperto a tutti per apprendere l’utilizzo delle nuove tecnologie grazie alla partecipazione di esperti. In questa data Claudio Bertalot spiegherà come utilizzare al meglio gli e-reader e gestire i propri libri elettronici.

Naturalmente tutte queste iniziative non vengono ideate a senso unico, ma vengono progettate seguendo le richieste e le indicazioni degli utenti della Biblioteca stessa. Proprio per questo, è stato messo a punto un questionario che tutti possono compilare per migliorare il servizio offerto e le attività organizzate. Il questionario è disponibile in forma cartacea presso la Biblioteca, oppure in forma elettronica direttamente sulla pagina Facebook. Grazie a questo approccio aperto e condiviso, gli spazi della Biblioteca hanno assunto man mano un ruolo sempre più vicino al territorio, aggiungendo all’immagine della Biblioteca come luogo dove recarsi per prendere in prestito un libro, quella di polo culturale e di incontro.

Foto: la biblioteca Levi di Torre Pellice