opm

L’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese ricerca personale

L’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese ricerca una persona da inserire nell’ Unità “Controllo rendiconti e monitoraggio progetti” per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Garantire l’applicazione delle procedure per la gestione economico-finanziaria dei progetti finanziati con i fondi OPM

  • Verificare la correttezza della reportistica amministrativa

  • Monitorare in loco le iniziative finanziate

Profilo del candidato

Lauree specialistiche/lauree magistrali appartenenti alle seguenti classi: scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace. Diplomi di laurea del previgente ordinamento universitario appartenenti alle medesime aree.

Esperienza di lavoro in campo amministrativo e finanziario, con particolare riferimento al terzo settore e alla cooperazione internazionale.

Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Conoscenza dei principali applicativi informatici.

Completano il profilo un’elevata motivazione al lavoro sia individuale che in gruppo, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine alla risoluzione dei problemi, forte senso di responsabilità, precisione e disponibilità ad eventuali trasferte.

La conoscenza del francese e/o dello spagnolo è considerata un elemento aggiuntivo che verrà valutato positivamente. E’ gradita inoltre la conoscenza del mondo protestante.

Sede di lavoro e inquadramento contrattuale

La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.

Il contratto è a tempo determinato, full time, per una durata di 12 mesi (eventualmente rinnovabile).

L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti valdesi.

Invio candidatura

I cv, accompagnati da una lettera motivazionale, dovranno essere inviati all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 30 aprile 2015.

Soltanto i candidati con cv pertinente verranno contattati e invitati a Roma per un colloquio conoscitivo.