diaconia

Servizio Civile Nazionale in Italia, nuovi bandi nella Diaconia

Sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nelle ora 14 del 16 aprile 2015.

 

Nel Bando nazionale sono compresi 7 progetti della Diaconia Valdese per complessivi 30 posti:

 

In Piemonte

    “Giovani 2020” – 4 posti presso la sede della Diaconia Valdese a Torre Pellice (To)

    “La luna nel pozzo” – 2 posti presso il centro diurno Ciao a Torre Pellice (To); 2 posti alla comunità Uliveto a Luserna San Giovanni (To)

    “Tutto questo futuro” – 1 posto presso la Casa delle Diaconesse a Torre Pellice (To); 1 posto al Rifugio Re Carlo Alberto a Luserna San Giovanni (To); 2 posti all’Asilo valdese di Luserna San Giovanni (To); 2 posti all’Asilo dei Vecchi a San Germano Chisone (To)

 

In Toscana

    “In viaggio nel tempo” – 4 posti presso la Casa per anziani Il Gignoro a Firenze

    “Un bel gioco dura molto” – 2 posti al centro diurno per minori Ferretti a Firenze; 2 posti al centro educativo Gould a Firenze

 

In Sicilia

   “Anime salve”- 4 posti alla Casa Valdese di Vittoria (Rg)

    “Si può fare” – 4 posti al Centro Diaconale “La Noce” di Palermo

 

 Per leggere i racconti dei/lle giovani impegnati nei nostri progetti visitare il Blog del servizio civile della Diaconia Valdese a questo link: https://serviziocivilediaconia.wordpress.com/.  Visita il sito diaconiavaldese.org per ogni informazione, oppure telefona allo 0121 953122 – o scrivi a serviziocivile@diaconiavaldese.org.