schlumberger

Solidarietà ai protestanti francesi, la risposta di Schlumberger

«L’attacco contro il giornale satirico Charlie-Hebdo – scrive Schlumberger – è un attacco contro il riso, l’intelligenza, la libertà, in sostanza contro la democrazia e la cultura. Queste violenze omicide mirano a seminare la paura, a spezzare i legami sociali, a dissolvere la fraternità repubblicana. Ma sono stati milioni i francesi che hanno espresso pacificamente nelle strade il loro impegno a favore di questa fraternità».

Il pastore  Schlumberger dice poi di essere accompagnato, nella riflessione sull’accaduto, dal versetto del profeta Isaia 30, 15: «Nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza».

«Per noi, che in Gesù Cristo troviamo la fiducia che ci fa vivere – conclude Schlumberger – il dialogo tra le diverse religioni deve essere tutelato e sviluppato, e ciò deve avvenire all’interno del quadro laico cui siamo legati». Uno sforzo costante volto a combattere «atti che recano con sé l’odio tra gli uomini e contro Dio” e che testimoniano di come “nessuno sia al riparo dalla stupidità e dalla barbarie».

Fonte: www.chiesavaldese.org

CopertinaCorinne SIMON/CIRIC