benigni_roberto

Benigni a Protestantesimo

Benigni torna sugli schermi della Rai con alcune sequenze del suo spettacolo sui Dieci Comandamenti concesse in esclusiva alla rubrica Protestantesimo, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Un comico teologo o un teologo comico? Se ne parlerà domenica sera su RaiDue con il consulente teologico di Benigni, il prof. Paolo Ricca della Facoltà valdese di teologia di Roma, insieme ad Ascanio Celestini e Gioele Dix, in una puntata interamente dedicata a religione e comicità.

A pochi giorni dai tragici fatti di Parigi, Protestantesimo offre una riflessione su Bibbia e ironia: si può ridere di Dio? Certamente si può ridere con Dio, come spiega la teologa e pastora battista Lidia Maggi, autrice del libro «Quando Dio si diverte. La Bibbia sotto le lenti dell’ironia» (Il Pozzo di Giacobbe, Trapani 2008).

La puntata va in onda domenica notte su RaiDue all’1,30 circa, repliche lunedì 19 alle 0,30 circa e lunedì 25 gennaio alle 8 del mattino. Per guardare il programma sul Web: www.protestantesimo.rai.it

Foto “Benigni roberto” di Roberto Vicario – Roberto Vicario. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.