Presentazione de “La notte più lunga”

Il libro raccoglie la testimonianza degli operatori sanitari dell’Ospedale evangelico Betania di Ponticelli (Na) che hanno lottato contro il Covid-19

Questa sera, venerdì 18 novembre 2022 alle ore 17 presso Villa Buonanno, Viale Buonanno n. 10, Cercola (Napoli) si tiene la presentazione del libro “La notte più lunga. Emozioni ed esperienze delle donne e degli uomini dell’Ospedale Evangelico Betania”, a cura di Mariagiuseppina Borrelli, ed. Guida. Modera: Domenico Ascione; interventi di Cordelia Vitiello, presidente della Fondazione Betania, e Luciano Cirica, direttore generale dell’Ospedale evangelico Betania. Saranno presenti anche alcuni autori dei racconti del libro. 

Il libro, edito dalla storica casa editrice napoletana “Guida Editori”, nasce dalla volontà di dare voce e parola a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale evangelico che hanno, in questi anni complessi, lottato ed affrontato strenuamente il mostro del Covid-19.

«Dietro i camici e gli sguardi decisi, ci sono donne e uomini, ognuno con le sue paure e i propri universi, che sono stati sconvolti da questo virus.  A loro va il nostro ringraziamento che si somma alla stima che da sempre nutriamo nei loro confronti», si legge nel comunicato.

 

Interesse geografico: