04a-valdesi_tempio_di_san_lorenzo_angrogna

Palme e Pasqua, gli appuntamenti nelle valli valdesi

Tempo di battesimi e confermazioni nelle chiese valdesi, fra la Domenica delle Palme e Pasqua. Qui di seguito gli appuntamenti nelle valli valdesi comprensivi dei vari culti di questo periodo:

ANGROGNA: domenica 9 aprile, alle 10, durante il culto, battesimo di Michele Soulier e Kristian Benech e confermazione di Lara Odin.

BOBBIO PELLICE – VILLAR PELLICE: dopo due anni di catechismo in comune tra le comunità di Bobbio e Villar Pellice, i concistori hanno deciso che i tradizionali due culti (domenica delle Palme e Pasqua), nei quali le nostre comunità celebrano questo importante momento della vita comunitaria, sarebbe stato bello viverli insieme. Per questo si è pensato di avere, d’ora in avanti, due culti in comune.
Domenica 2 aprile, ore 10 nel tempio di Villar, culto a cura dei past. D’Amore e Rostan. Partecipa la Corale. Durante il culto, riceveranno il battesimo: Chiara Benech (Villar) e Chiara Charbonnier (Bobbio); confermeranno il battesimo ricevuto da piccoli: Sofia Charbonnier (Bobbio), Dennis Lausarot e Valerie Roux (Villar).
Venerdì 7, alle 20,45 nel tempio di Villar, culto liturgico con Cena del Signore, a cura dei pastori D’Amore e Rostan. Partecipano i Trombettieri della Valpellice.
Domenica 9 aprile, ore 10 nel tempio di Bobbio, culto a cura dei past. D’Amore e Rostan, con celebrazione della Cena del Signore. Partecipa la Corale.

LUSERNA SAN GIOVANNI: domenica 2 aprile, durante il culto alle 10 battesimo di Rebecca Gottero e Diego Buffa e confermazione di Martina Bonnet e Mattia Gay.

PINEROLO: Domenica delle Palme, 2 aprile culto presieduto dal pastore Mauro Pons.

POMARETTO: domenica 2 aprile, alle 10, culto delle Palme con le confermazioni di Fabio Bertetto, Simone Civra, Serena Costantino, Marco Galliano, Simone Ghigo, Ilaria Guglielmet, Martina Laggiard e il battesimo di Giada Micol, Alice Ribet e Sara Tron.
Giovedì 6 aprile, alle 20,30, culto liturgico della passione nel tempio di Pomaretto.
Venerdì 7 aprile: alle 10, culto al Centro Anziani di Perosa Argentina; alle 20,30, culto liturgico della passione presso la cappella del Clot di Inverso Pinasca.
Domenica 9 aprile, alle 10, culto di Pasqua con Santa Cena nel tempio di Pomaretto.

PRALI: domenica 2 aprile, Le Palme, culto alle 10,30.
Venerdì Santo, 7 aprile, culto alle 10,30, nel tempio, con confermazioni/battesimi di Dennis Ressent e Simone Blanc, con la partecipazione della Corale.
Domenica 9 aprile, Pasqua, culto alle 10,30 con S. Cena nel tempio.

PRAMOLLO: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 18 culto serale nel tempio, con partecipazione della Corale presiede il culto la pastora Erika Tomassone.
Giovedì Santo, 6 aprile alle 18 culto serale nella sala del campanile, presiedono i pastori Erika Tomassone ed Eugenio Bernardini.

PRAROSTINO: domenica 2 aprile culto nel tempio di S. Bartolomeo. Confermeranno il battesimo: Miriam Rivoiro e Samuel Rivoiro.

RORÀ: domenica 2 aprile, Domenica delle Palme: alle 10, nel tempio, verranno accolti le catecumene e i catecumeni che hanno terminato il loro percorso di formazione. Nel corso del culto riceveranno il battesimo Omar Martina, Elena Morel, Sara Perazzuolo, Allis Tourn Boncoeur, Annika Tourn Boncoeur; e saranno confermati Stefania Fulvia Maurino e Leonardo Tourn Boncoeur. Sarà presente anche la Corale di Rorà.
Venerdì 7 aprile: alle 20,30, culto del Venerdì Santo al tempio.
Domenica 9 aprile: alle 10, culto di Pasqua con Cena del Signore al tempio.

SAN GERMANO CHISONE: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10 culto nel tempio con battesimi e confermazioni di Matteo Balmas, Nicole Bouchard, Sofia Giardino, Elisa Gonnet, Erik Gonnet e Yuri Martinat, presiede il past. Ruggero Marchetti, partecipa la Corale.
Giovedì Santo, 6 aprile, alle 20,30 culto nel tempio con Cena del Signore, presieduto dal past. Ruggero Marchetti. Partecipa la Corale.
Venerdì Santo, 7 aprile, alle 20,30 culto nel tempio presieduto dal past. Ruggero Marchetti, con la partecipazione della scuola domenicale e del precatechismo.

SAN SECONDO: domenica 2 aprile, alle 10, Culto della domenica delle Palme presieduto dal pastore Pasquet e dal candidato Meda, partecipa la Corale. Saranno ammessi e ammesse in chiesa con la confermazione, i seguenti catecumeni e catecumene: Irene Benini, Eric Paschetto, Debora Rostan. I confermandi parteciperanno alla liturgia domenicale con letture bibliche, preghiere e promessa di impegno letta da loro stessi.
Venerdì 7 aprile, Venerdì Santo, alle 20,45 nel tempio di Pinerolo culto di Santa Cena.
Domenica 9 aprile, Pasqua di Resurrezione, alle 10 culto cui partecipano la Corale e i neo-confermati, i quali prenderanno parte attiva alla liturgia.

TORRE PELLICE: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10,15, “Domenica insieme”, culto unificato al tempio del centro.
Giovedì Santo, 6 aprile, alle 21, culto con Cena del Signore al tempio del Centro. Partecipa la Corale.
Venerdì Santo, 7 aprile, alle 21, culto con Cena del Signore al tempio dei Coppieri. Partecipa il Coretto valdese.
A Torre Pellice, i battesimi e le confermazioni dei/le catecumeni/e avranno luogo il 28 maggio, domenica di Pentecoste.

VILLAR PEROSA: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10,30 culto nel tempio presieduto dalla pastora Erika Tomassone.
Venerdì Santo, 7 aprile alle21 culto nel tempio, presiedono i pastori Erika Tomassone e Eugenio Bernardini.