nice-eglise

Il 28 maggio culto evangelico di Pentecoste in Eurovisione

Si tiene su RAI 3, domenica 28 maggio alle 9.55, lo Speciale Protestantesimo per il culto evangelico di Pentecoste. In Eurovisione dalla Chiesa protestante unita di Nizza “Saint-Esprit”, è una produzione di Presence Protestante di France 2 (Francia). Edizione italiana per Protestantesimo – RAI 3 a cura di Marco Davite.

La diretta da studio è condotta da Claudio Paravati. Il culto in Eurovisione va in onda dalle ore 10 alle ore 11.

La chiesa protestante di Nizza “Saint-Esprit” è una chiesa multiculturale e cosmopolita, come la stessa città di Nizza.

La comunità è composta da membri con origini e storie diverse: protestanti riformati, luterani, evangelici, uomini e donne di altre regioni della Francia, dell’Italia e di altri paesi europei, dell’Asia e dell’Africa.

Insieme hanno saputo costruire una comunione fraterna favorendo costantemente il dialogo e l’ascolto. Per testimoniare la fraternità e la collaborazione vissute da questa chiesa insieme alle altre chiese locali, sono stati invitati esponenti di altre comunità protestanti di Nizza per intervenire durante questo culto e condividere così la celebrazione di Pentecoste.

Il sermone a due voci sarà guidato dal pastore Paolo Morlacchetti e dal presidente del consiglio presbiterale Julien Giraud Destefanis.