locandina_palermo_definitiva_21-e1682091940804

Convegno “Voi chi dite che io sia?” a Palermo il 6 maggio

Si chiude con gli eventi dei mesi di maggio e giugno il programma annuale di iniziative organizzate dal Cec Centro Evangelico di Cultura Bonelli di Palermo.

Un anno ricco di momenti di incontri culturali, musicali, letterari che sono stati accolti con piacere e apprezzati dal pubblico partecipante, come ci spiega Margherita Perez, presidente del Cec Bonelli:
Ascolta “Cec Bonelli: un anno ricco di iniziative” su Spreaker.

Tra le varie iniziative si svolgerà sabato 6 maggio il convegno “Voi chi dite che io sia? Cristologie alternative nel Cristianesimo antico e tardo antico”.

Si tratta di un’iniziativa patrocinata anche da Facoltà Valdese di Teologia, Università di Palermo, Chiesa Valdese di Palermo, ERSU di Palermo, University of the Free State di Bloemfontein Sudafrica, Gruppo di Studi Copti – Facoltà Valdese di Teologia.

«Avevamo in mente di ridare un po’ di visibilità alle nostre istituzioni anche da un punto di vista accademico, e alla chiesa valdese come agente culturale nella città di Palermo – spiega Vittorio Secco, studente della Facoltà Valdese di Teologia e uno dei coordinatori dell’iniziativa, insieme al Cec Bonelli – Al convegno saranno presenti specialisti di varie parti del mondo. L’idea di fondo è quella di riuscire a raggiungere un vasto numero di persone, anche e soprattutto giovani studenti universitari del contesto palermitano e siciliano, facendo anche conoscere le realtà della Chiesa e della Facoltà Valdese».

Il convegno si svolgerà sia in presenza, nel tempio valdese di via dello Spezio 43 a Palermo, che online, con la diretta dell’evento disponibile sul gruppo facebook “Kairos – Storia del Cristianesimo” e su piattaforma Zoom (previa iscrizione inviando email a cec.bonelli@gmail.com).
Qui l’intervista a Vittorio Secco:

Ascolta “Convegno “Voi chi dite che io sia?” a Palermo” su Spreaker.