img_1097_1

Servizio istruzione educazione. L’inter-cultura nelle chiese

L’appuntamento è per martedì 4 aprile dalle 18 alle 20 per il secondo incontro (della nuova stagione) di formazione per monitrici e monitori sul tema essere chiesa insieme grazie all’inter-cultura.

Ad aprire i lavori, sarà Grace Pratt-Morris Chapman con una meditazione dedicata e a seguire gli interventi di Anne Zell, Nicola Laricchio e Alessia Passarelli.

«Chiese e intercultura» è dunque il titolo scelto dal Servizio istruzione ed educazione – Sie (della Federazione delle chiese evangeliche in Italia – Fcei), insieme alle riviste La scuola domenicale (Fcei) e al periodico L’Amico dei fanciulli (Edizioni protestanti)

Rivolto in particolar modo ai monitori e alle monitrici delle scuole domenicali, ma anche a genitori e persone interessate, l’incontro si terrà grazie alla piattaforma digitale zoom.

Grace Pratt-Morris Chapman è missionaria e predicatrice; Anne Zell, pastora valdese e coordinatrice del master in Teologia Interculturale; Nicola Laricchio, pastore battista e direttore del Dipartimento chiese internazionali Ucebi; Alessia Passarelli, sociologa e ricercatrice è impegnata nel progetto Essere chiesa insieme.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando on line il modulo d’iscrizione al link: https://www.fcei.it/modulo-chiese-e-intercultura/

Il link d’invito per partecipare all’incontro sarà inviato il giorno prima.

Qui il programma completo dell’incontro: Chiese e Intercultura: https://www.nev.it/nev/wp-content/uploads/2023/03/Chiese-e-Intercultura.pdf

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio del Sie all’indirizzo: sie@fcei.it