cretu_barbuscia

Cretu e Barbuscia nuovi presidente e segretario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno

Cambiano i vertici dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca). Ieri, 13 settembre, il Comitato esecutivo si è riunito a Firenze per nominare i nuovi officer della denominazione in Italia. Ai lavori hanno partecipato anche il presidente Mario Brito e il segretario Barna Magyarosi della Regione intereuropea della Chiesa avventista.

Le nomine sono state necessarie in seguito alla partenza del presidente Stefano Paris che si è trasferito negli Stati Uniti con la famiglia per vivere un’esperienza di formazione presso il complesso ospedaliero avventista “Kettering Health”.

Il Comitato ha quindi affidato la presidenza rimasta vacante al pastore Andrei Cretu, già segretario dell’Uicca dal 2019. E, di conseguenza, ha nominato il pastore Ignazio Barbuscia, direttore nazionale dei Ministeri Avventisti per la Gioventù, alla carica di segretario dell’Unione.

Congratulazioni ai nuovi eletti che iniziano un’altra fase del loro servizio nella Chiesa, sotto la guida del Signore.

 

Nalla foto: in alto il pastore Cretu, in basso il pastore Barbuscia