fbc-port-au-prince

Haiti, sequestrato un pastore evangelico

Individui armati hanno rapito, la mattina del 3 ottobre, il pastore del Centro della Chiesa di Gesù, Jean-Mary Ferrer sull’isola di Haiti. Quest’ultimo stava per entrare nel terreno della sua chiesa quando alcune persone sono entrate e lo hanno caricato con la forza nel loro veicolo.

Il sequestro è avvenuto nella cittadina di Delmas , davanti a decine di persone tra cui membri della suddetta chiesa che hanno assistito a tutta la scena. 

Altri banditi armati domenica scorsa (26 settembre 2021), nella prima chiesa battista di Port-au-Prince  avevano rapito Marthe Laurent Lafaille, moglie del diacono Sylner Lafaille. Quest’ultimo è stato ucciso durante il sequestro dai rapitori che avevano provocato il panico nel centro della città e ferito diverse persone prima di partire.

La Federazione protestante di Haiti (Fph) aveva osservato uno sciopero, chiudendo così le porte di tutte le scuole e università di fede protestante, il 1° ottobre 2021, per protestare contro tali attacchi violenti che portano grave angoscia alla popolazione.

 

File photo of worship at First Baptist Church in Port-au-Prince, Haiti. (Courtesy of Elijah Brown, BWA)