photo-2021-04-22-12-37-55

Continuano le attività online delle Librerie Claudiana

Continuano le attività online delle Librerie Claudiana e concludono il mese di aprile con un paio di appuntamenti, in ordine cronologico:

Questa sera, lunedì 26 aprile, alle ore 21, la Libreria di Firenze in diretta IG, sarà con lo storico, esperto di educazione alla Memoria, Daniele Susini, con una intervista sul suo recente libro La Resistenza Ebraica in Europa 1939-1945 (Donzelli, 2021), dedicato al vasto movimento di opposizione che il popolo ebraico, in particolare nell’Est Europa, mise in atto nel tentativo di resistere alla violenza nazista.

Mentre per giovedì 29 aprile, alle ore 18,30, tutte le librerie Claudiana, a partire da quella di Milano, capofila insieme a tante altre librerie italiane nell’adesione all’iniziativa di Feltrinelli, sono coinvolte nella promozione dell’appuntamento online esclusivo con lo scrittore napoletano Erri de Luca che parlerà con lettori e lettrici del suo ultimo libro: A grandezza naturale (Feltrinelli 2021). Acquistando in una Libreria Claudiana una copia del libro si riceve un codice di accesso riservato all’appuntamento: ultimi codici a disposizione!

Da segnalare la risonanza mediatica della prima edizione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore celebrata il 23 aprile da una rete di librerie indipendenti fiorentine, promossa anche dalla Libreria Claudiana di Firenze: nel giorno dell’orgoglio librario, libraie e librai di Firenze hanno regalato un Iris (il viola, colore della città) a lettrici e lettori. La Claudiana era coinvolta in dirette Instagram di saluti e auguri con 13 librerie spagnole: da Malaga a Barcellona, da Salamanca a Zaragoza, Madrid, Cantabria Asturias e Isole Canarie. 

Per restare aggiornati in tempo reale sulle attività delle librerie è sufficiente seguirle sui profili dedicati Instagram e Facebook.