18954903_1507312089352730_6854030223947438521_o-696x466

Riapre il centro ecumenico di Agape

Riapre il centro ecumenico di Agape. La storica struttura valdese, situata a 1600 metri in una borgata di Prali, a pochi chilometri da Pinerolo, nell’area della città metropolitana di Torino, può infatti riaprire i battenti, dopo settimane di chiusura dovuta alle restrizioni contro la pandemia. Il centro sarà aperto in particolare dal 13 al 17 febbraio prossimi, per Carnevale, con servizio di mezza pensione per gli ospiti.

«Per il momento – conferma Lucia Leonardi, direttora del centro – il servizio che sarà riattivato è appunto l’ospitalità, nel pieno rispetto delle normative vigenti, quindi a capienza ridotta. Contiamo di riaprire poi con tutti i campi estivi, sempre con numeri e giorni di permanenza limitati. In particolare quest’anno daremo priorità ai campi per bambini e ragazzi». Le iniziative come i campi riprenderanno – compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria e i relativi provvedimenti – dunque da maggio alla metà di settembre, il calendario dettagliato sarà pubblicato a metà marzo. Saranno anche organizzati diversi eventi online, in vista e in preparazione dei campi estivi.

Agape festeggia tra l’altro proprio quest’anno i suoi settant’anni. «Stiamo pensando a vari appuntamenti per celebrare questo importante anniversario, in particolare con una tre giorni a settembre», aggiunge Leonardi.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di Agape: https://agapecentroecumenico.org. Qui la pagina Facebook.