colori_small

Ri-viste da vicino

C’è tempo fino a domani per iscriversi alla redazione allargata online (venerdi 5 febbraio alle 18 su zoom) promossa dalla rivista “La scuola domenicale” e rivolta a monitrici e monitori.

Com’è consuetudine, la rivista del Servizio Istruzione ed educazione (Sie) della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei) propone incontri periodici di formazione e confronto a quanti si occupano di bambini nelle chiese membro della Fcei.

Nell’ultimo anno, a causa della pandemia e delle limitazioni agli spostamenti e agli incontri di persona, questi si sono trasferiti sul web, ma non tutto il male vien per nuocere, dal momento che questa modalità favorisce la partecipazione dai quattro angoli della penisola, ampliandola a molte più persone.

Ecco dunque una nuova occasione, a metà anno “scolastico”, per confrontarsi sul lavoro in corso nelle varie scuole domenicali, che quest’anno verte sul tema “Amici”. Sarà presentato il secondo volume del 2020, uscito a dicembre, che ha come oggetto i materiali per gli incontri da febbraio a giugno, spaziando tra l’Antico e il Nuovo Testamento: da Giacobbe ed Esaù, fratelli-amici-nemici, agli amici di Gesù, tra paura e stupore di fronte all’annuncio della Resurrezione.

Proprio a quest’ultimo tema fa riferimento l’illustrazione di copertina, realizzata da Max Cambellotti all’interno della collaborazione con la rivista “L’Amico dei fanciulli”, pubblicazione per l’infanzia di Edizioni Protestanti, che per il ciclo 2020-2021 ha avviato l’iniziativa di pubblicare la stessa copertina su entrambe le riviste.

Un modo per rendere ancora più visibile il lavoro comune, come verrà spiegato anche nel corso dell’incontro, che “ospiterà” anche “L’Amico” per una breve presentazione.

Come partecipare? Occorre inviare entro mercoledì 3 febbraio una mail all’indirizzo sie@fcei.it indicando il proprio nome e la scuola domenicale di appartenenza. Il link verrà inviato il giorno precedente all’incontro, in caso di problemi contattare nuovamente la mail sie@fcei.it.

Partecipate numerose e numerosi!

 

Foto: dettaglio dell’immagine di copertina, illustrazione di Massimiliano Cambellotti