maipiusole

Donne #maipiùsole

Al via il progetto contro la violenza sulle donne nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Coinvolta anche la Diaconia valdese e il Passo Social Point

E’ stata presentata a Torino la campagna di comunicazione e il progetto contro la violenza sulle donne che coinvolgerà il quartiere Barriera di Milano e la circoscrizione 6. Saranno molte le iniziative che nei prossimi 12 mesi cercheranno di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e cercheranno di far emergere ancora un forte sommerso.

Il progetto è stato scritto e voluto dal Comune di Torino, all’interno delle azioni per le periferie torinesi, il programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie, AxTo appunto

Ogni mese ci saranno camminate, biciclettate, laboratori artistici, teatrali e flashmob per tenere alta l’attenzione e sensibilizzare i cittadini. Un lavoro che ha coinvolto una fitta rete di realtà pubbliche, private, associazioni, e cittadini.

Saranno molto importanti gli sportelli di ascolto già attivi nella circoscrizione 6 e la rete di associazioni e dei centri antiviolenza, riuniti nella onlus E.M.M.A, acronimo di emancipazione e autodeterminazione.

Oltre alla Onlus Emma, anche la Diaconia valdese ha partecipato al progetto e ha vinto.

Guarda il videoservizio