aisa-scout-avventisti

Milano. Doppio anniversario per la chiesa cristiana avventista

Fonte: Notizie Avventiste

Sabato 17 dicembre, alle ore 14.45, la chiesa cristiana avventista del settimo giorno festeggerà il 90° anniversario della sua presenza a Milano e il 70° anniversario dell’apertura della prima chiesa nel capoluogo lombardo.

Per l’occasione, informa il dipartimento Comunicazioni della comunità avventista milanese, si terrà una celebrazione alla quale sono state invitate le autorità religiose e civili della città. Il programma prevede il saluto istituzionale, con la presenza del pastore di Milano, Nino Plano, del pastore Giuseppe Cupertino, segretario dell’Unione italiana delle chiese avventiste, e del diacono Roberto Maria Pagani, responsabile per l’ecumenismo della diocesi ambrosiana, il quale porterà il suo saluto anche a nome del Consiglio delle chiese cristiane di Milano.

Seguiranno un excursus storico sulla presenza avventista nel capoluogo lombardo, una meditazione e un appello al futuro della chiesa. La parte musicale sarà eseguita dalla corale della chiesa cristiana avventista di Piazza Mirabello, con la partecipazione del baritono Lee Daebum. La celebrazione si concluderà con il taglio della torta augurale.

La celebrazione è aperta a tutti coloro che vorranno festeggiarla con la comunità di Milano. L’appuntamento è in Piazza Mirabello 2bis.