barrow1

Il Cec: l’acqua bene comune

Fonte: Cec

Il Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec) insieme al Water Network si sta impegnando per garantire il diritto ad ogni essere umano e vivente, all’acqua: «perché non si può più ignorare l’impatto disastroso che il confezionamento di acqua in bottiglia genera nell’ambiente che ci circonda e per garantire attraverso l’acqua pubblica per tutti il benessere di tante donne, uomini e bambini in tutto il mondo».

Per questi motivi il Cec ha deciso di aderire al progetto «Blu Comunità», un’iniziativa congiunta del Consiglio dei canadesi e dell’Unione canadese dei dipendenti pubblici e che si sta espandendo in numerose comunità del mondo.

La «Comunità blu» afferma che «l’acqua non può essere di proprietà di nessuno, ma come bene comune dev’essere nella disponibilità di tutti».

In occasione dell’adesione del Cec alla Campagna di sensibilizzazione, il prossimo 25 ottobre, presso il Centro Ecumenico di Ginevra, è attesa la visita della famosa attivista per la difesa dell’acqua, Maude Barlow per inaugurare la fontana d’acqua «di rubinetto» realizzata presso il Centro Ecumenico.

La partecipazione è aperta al pubblico: interverrà il segretario generale del Cec, Olav Fykse Tveit.

Consiglio Mondiale delle Chiese Livestream: https://www.youtube.com/user/WCCworld

Immagine: via oikumene.org