cnv000018

La domenica di festa dell’Asilo Valdese

La domenica successiva al Sinodo è un giorno speciale per la comunità di Luserna San Giovanni, perché da tempo è il momento nel quale si svolge la festa dell’Asilo Valdese. In questa occasione speciale, la casa per anziani apre le sue porte a tutti coloro che hanno voglia di condividere qualche momento di allegria con gli ospiti presenti, conoscere la struttura e le attività che si svolgono, e comprendere quanto sia importante il benessere fisico e morale dei nostri nonni.

La giornata si svolge come sempre dal mattino, con il culto valdese, a cura del pastore Giuseppe Ficara, per proseguire con una chiacchierata con Francesca Malan, che racconterà il suo volontariato in Sud America. Dopo il pranzo ci sarà anche spazio per la presentazione del libro di Laura Salvai Per un’ora di nuoto.

Gli ospiti dell’Asilo saranno sempre presenti, anche con i banchetti nei quali saranno in vendita gli oggetti realizzati durante le attività del centro diurno, aperto tutti i giorni per coloro che vogliono usufruire dei servizi dell’Asilo pur non essendo ospiti della struttura.

Per tutte le informazioni del caso è possibile visitare il sito dell’Asilo Valdese, e vedere la clip con Marina Bertin, presidente del comitato di gestione della struttura.

Foto via