brussels_view_a

Bruxelles. Approvata la roadmap di lavoro della Kek per il triennio 2015-2018

Il Comitato direttivo (Cd) della Conferenza delle chiese europee (Kek) si è riunito a Bruxelles il 24 e 25 marzo scorso per programmare il lavoro della Kek per i prossimi tre anni. In vista della riunione, è stato preparato un documento di lavoro particolareggiato per facilitare la discussione del Cd sulle aree programmatiche, sui meccanismi di lavoro e altro ancora.

Dopo un’attenta e partecipata analisi, il Comitato ha approvato il documento di lavoro emendato e la formazione dei seguenti gruppi tematici: ecclesiologia e dialogo teologico tra le chiese; costruzione della pace e riconciliazione; diritti umani; giustizia economica e ambientale; lavoro e questioni sociali; bioetica; educazione alla cittadinanza democratica; politica e legislazione europea.

Le chiese membro della Kek presto riceveranno comunicazione diretta sulla partecipazione ai gruppi tematici. I presenti hanno inoltre ricevuto aggiornamenti sui progressi compiuti in materia di sviluppo di siti web, rapporti con i media, social media, e newsletter. All’ordine dei lavori anche la stabilità finanziaria della Kek. La prossima riunione ordinaria del Cd avrà luogo a Strasburgo dal 1 al 4 giugno 2015.

Foto “Brussels view A” di Wouter HagensOpera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.