candles-209157_1280

Disastro Germanwings

Il Consiglio metodista mondiale ha espresso il suo profondo cordoglio e la preghiera alle famiglie delle vittime dell’incidente del volo Germanwings 9525 che, partito da Barcellona e diretto a Düsseldorf il 24 marzo scorso, si è schiantato sulle Alpi francesi. Il vescovo Ivan Abrahams, segretario generale del Cmm, ha detto: «La famiglia metodista-wesleyana di tutto il mondo è scioccata e rattristata per la perdita di vite umane a seguito di questa tragedia insensata. Portiamo nelle nostre preghiere le vittime, le loro famiglie, e coloro che lavorano per dare risposte e alleviare il dolore. Che noi tutti possiamo riflettere sul prezioso dono della vita, e consolarci con la promessa di Isaia 41, 13 «Io il Signore, il tuo Dio fortifico la tua mano destra; e ti dico: Non temere, io sono colui che ti aiuta».

Anche Rosemarie Wenner, vescovo della Conferenza centrale della Chiesa metodista unita della Germania, ha rilasciato una dichiarazione all’agenzia stampa della Chiesa metodista unita.

«Il nostro paese è in lutto», ha detto Rosemarie Wenner. «Siamo scioccati dalla notizia che uno dei piloti abbia scelto di portare alla morte tutte quelle persone».

Tra le vittime vi era una classe di studenti tedeschi delle scuole superiori e i loro insegnanti di Haltern, Vestfalia, che facevano ritorno da un viaggio di scambio in Spagna.

«Siamo grati per la solidarietà giunta da tutto il mondo e per quanti assistono coloro che sono i più colpiti», ha aggiunto la Wenner.

Thomas Kemper, responsabile del Consiglio dei ministri della chiesa metodista unita, ha condiviso una e-mail ricevuta dalla United Evangelical Mission nella quale si chiede di pregare per le chiese in Renania e in Vestfalia che stanno facendo «tutto il possibile per assistere coloro che oggi sono in lutto».

In particolare la Chiesa evangelica della Renania ha inviato un team di 15 consulenti di emergenza presso l’aeroporto di Düsseldorf a confortare e sostenere coloro che attendevano notizie riguardanti i loro familiari e amici.

Fonte: Wmc

Foto via Pixabay | Licenza: CC0 Public Domain