floor-lamp-2384452_1280

L’alluvione di Livorno e la Chiesa Avventista

«A tre giorni dall’alluvione che ha colpito Livorno – ricorda la redazione di Notizie Avventiste –, continuano i soccorsi alla popolazione colpita e la ricerca di una persona dispersa».

Sono sette le vittime del nubifragio che domenica 10 settembre ha colpito drammaticamente la città della costiera Toscana: «Sono profondamente addolorato per la calamità che ha colpito Livorno la scorsa domenica – ha affermato Stefano Paris, presidente dell’Unione delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno –, e desidero esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime. Prego per loro perché ricevano conforto e sostegno in questo momento di dolore. Il mio pensiero – prosegue Paris – va anche ai cittadini livornesi che hanno vissuto ore di paura e subito danni alle loro abitazioni. Prego perché non perdano la speranza e che abbiano la forza di superare una così difficile situazione. Il Signore dice nella Bibbia: “Io ho visto le sue vie, e lo guarirò; lo guiderò e ridarò le mie consolazioni a lui e a quelli dei suoi che sono afflitti (Isaia 57:18)”». Infine Paris ha invitato «le chiese cristiane avventiste a unirsi nella preghiera per quanti sono stati colpiti dall’alluvione e per le persone impegnate nei soccorsi».

A Livorno è presente una piccola comunità avventista. «Fortunatamente non abbiamo avuto danni», ha rilevato Stefania Tramutola, pastora della chiesa livornese e raggiunta al telefono da Notizie Avventiste, «su 15 membri della nostra comunità, solo una persona si è ritrovata il garage allagato».

Per quanto riguarda i soccorsi, «al momento è la Protezione civile a intervenire», ricorda Tramutola, «la nostra comunità ha deciso di mettersi in contatto con altre comunità religiose della città e realtà laiche presenti sul territorio con le quali collaboriamo, per capire insieme quale aiuto poter offrire alle famiglie alluvionate».

Immagine: via Pixabay