london-530055_1280

I metodisti sulle recenti elezioni in Gran Bretagna

All’indomani dei risultati delle elezioni in Gran Bretagna, il pastore Roger L. Walton e Rachel Lampard, rispettivamente presidente e vicepresidente della Conferenza metodista, hanno espresso la loro soddisfazione per le votazioni che si sono svolte in modo pacifico e democratico. Ciò non era scontato, dopo gli atti terroristici che hanno sconvolto Manchester e Londra, mentre era in corso la campagna elettorale.

«Mentre gli atti di terrorismo cercano di sconvolgere la nostra democrazia, la gente ieri ha scelto di votare dimostrando di impegnarsi per un futuro di speranza e di giustizia per il nostro Paese», si legge nella dichiarazione.

«Alcuni saranno soddisfatti del risultato, alcuni delusi, altri preoccupati. Vi invitiamo a pregare per coloro che lavorano a formare un governo e per tutti i nostri deputati appena eletti, affinché possano rappresentare le preoccupazioni e gli interessi dei costituenti nella Camera dei Comuni con saggezza, compassione e dedizione. Vi chiediamo anche di ricordare tutti coloro che rendono possibile il processo democratico, dai funzionari del consiglio a quelli che si sono candidati per le elezione, spesso a grandi costi personali».

Dal momento che la politica non finisce con le elezioni, i due invitano tutti i membri del Parlamento ad agire in modo da costruire una società che ha al centro del proprio interesse il bene comune. «Ci impegniamo e chiediamo al popolo metodista di partecipare attivamente alla nostra democrazia, incoraggiando e sfidando chi è stato eletto. Siamo chiamati in particolare a sostenere le esigenze dei più vulnerabili della nostra società e del mondo».

Immagini: via Pixabay