cracks-1287495_1280

Il cordoglio del Sinodo per le vittime del terremoto in Centro Italia

Cordoglio, vicinanza e solidarietà è stata espressa questa mattina all’apertura dei lavori sinodali ai famigliari delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Centritalia. A nome del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi la presidente del seggio, Danielle Jouvenal, ha assicurato vicinanza nella preghiera alla popolazione così duramente colpita.

Anche durante il culto della mattina, che come tutte le mattine nel corso del Sinodo si svolge nell’aula sinodale della Casa Valdese di Torre Pellice, un momento di preghiera e raccoglimento è stato dedicato alla popolazione di Amatrice e dintorni.

«Appreso con sconcerto del terremoto in Centro Italia, quando è ancora indefinito il bilancio umano di questa tragedia, il primo pensiero va ovviamente alle vittime, alle loro famiglie, a coloro che sono ancora vivi sotto le macerie e a quanti stanno lavorando con ogni mezzo per salvarli». Sono le parole del presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), pastore Luca M. Negro, che aggiunge: «La nostra preghiera è che il Signore aiuti gli sforzi di queste ore».

«Come accaduto in occasioni di altri terremoti, anche questa volta la Fcei – prosegue il presidente Negro – lancia una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite per interventi di urgenza. La Fcei rivolge quindi un appello alle chiese membro, alle agenzie ecumeniche internazionali, a donatori e donatrici che hanno fiducia nell’azione degli evangelici italiani perché sostengano questa richiesta».

«Infine – conclude Negro – la Fcei mette a disposizione le proprie strutture e le proprie risorse tecniche per il coordinamento dell’azione degli evangelici italiani di fronte a questa tragedia. Infine invita gli evangelici italiani ad accompagnare con i loro sforzi l’impegno alla preghiera perché la Parola di Dio ci aiuti a confortare, sostenere ed accompagnare i sopravvissuti e l’opera di ricostruzione».

Per inviare donazioni è possibile utilizzare i seguenti conti correnti specificando nella causale “Terremoto Centro Italia”:

Unicredit – IBAN: IT26X0200805203000104203419 BIC: UNCRITM1704

Conto corrente postale FCEI n° 38016002 – intestato a: Federazione delle chiese evangeliche in Italia 

 

Il video

Immagine: via pixabay.com