felix_adado

Alzati con me, ultimo libro di poesie di Felix Adado

Domenica 16 novembre, alle ore 17.30, presso la chiesa cristiana avventista del 7° giorno a Gaeta, in via dei Frassini, avverrà la presentazione del libro di poesie Alzati con me (deComporre Edizioni) di Felix Adado.

La raccolta chiude la trilogia sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, iniziata con L’alba arriva per tutti e continuata poi con Come una macchia nella neve che ha ottenuto premi e riconoscimenti in varie parti d’Italia.

Nato nel Togo e arrivato in Italia per una complessa serie di vicissitudini, Felix Adado – che ha ottenuto la cittadinanza italiana – lavora come traduttore, mediatore culturale ed è presidente dell’associazione di promozione sociale denominata «Uni-Verso Integrato». Vive a Gaeta ma gira l’Italia presentando le sue poesie e portando nelle scuole un interessante progetto sull’integrazione. «Attraverso la poesia – spiega Adado – cerco di scuotere tutti da quella colpevole sonnolenza che ci porta ad essere complici, nostro malgrado, di troppe brutture e ingiustizie».

Interverranno alla presentazione: il pastore della chiesa avventista, Davide Malaguarnera, la giornalista Sandra Cervone, autrice della prefazione, e l’autore. Nel corso dell’incontro vi saranno intermezzi musicali a cura del m° Roberto Califri e letture a cura dell’ass. culturale deComporre.